Lezione di ballo

I NOSTRI
INSEGNANTI

La Scuola

Blue Dancing è Associazione Promozione Sociale, riconosciuta dal Coni ed affiliata ad un Ente di promozione sportiva ACSI.
Per partecipare ai corsi è d'obbligo tesserarsi.

E' obbligatorio il certificato medico per sport non agonistico.

Con la tessera è consentito l'accesso alla scuola ed a tutte le attività organizzate.

La scuola offre corsi e lezioni di ballo collettive o individuali per ogni fascia di età e livello: dal principiante all’avanzato.

I nostri maestri con professionalità ed impegno mirano a farvi imparare senza trascurare il divertimento.  La scuola, durante l'anno, organizza inoltre una serie di stage con altri maestri ospiti,

affinché l’importanza dello studio con altri professionisti sia offerta a tutti gli interessati.

 

I corsi di Yoga per adulti hanno l'obiettivo di promuovere l'attività e i benefici del movimento attraverso la proposta di 2 tipologie di corsi che mirano ad obiettivi differenti, ma anche complementari

Fitness danzando, adatto a tutte le età, creato per far muovere tutti i muscoli con movimenti coordinati con la musica, musica veloce per la parte aerobica e musica soft per lo stretching ed il rilassamento muscolare.

I NOSTRI INSEGNANTI

Cetti Aliquò e
Cesare Glisenti

Tango Argentino

Catia e
Ale

Boogie Woogie

Mari Longoni e
Umberto Altieri

Liscio e

Balli da Sala

Patrizia e
Sandro

Andrea Perego, Jessica

Balli di gruppo

Caraibico

Tambriz
Cristina

Elena
Devecchi

Katiuscia
Pedrina

Two Step

Yoga

Fitness (dance),

Pilates

Cetti e cesare 03.jpg

Cetti e cesare

Insegnanti e Ballerini di Tango Argentino

Cesare Glisenti e Cetti Aliquò ballano il Tango Argentino insieme dal 1997.

Cesare Glisenti entra in contatto con il Tango Argentino, quando in Italia era ancora un ballo poco conosciuto, realizzate in milongue improvvisate. Affascinato dalle melodie e dall'armonia tipica di questo  ballo, ne inizia lo studio con maestri di fama internazionale.

Cetti Aliquò nasce a Puerto Belgrano, Buenos Aires (Argentina).
Trasferitasi in Italia le sue origini la portano verso una musicalità che è proprio del suo paese nativo. Tango Argentino, Tango Vals e Milonga diventano il suo interesse principale e oggetto di approfondimento con maestri sia italiani che argentini.

In questi anni, grazie ad intensi lavori di studio e ricerca, hanno acquisito grande libertà e precisione di movimento nell'interpretazione della musica.
Insegnano in diverse scuole Tango Argentino, Vals e Milonga, senza comunque trascurare il piacere del ballo come momento di Passione, Allegria e Divertimento.

Catia e Ale_edited.jpg

Catia e ale

Boogie Woogie

Catia Fumagalli e Alessandro Appiani in arte Ale&Catia si conoscono nel 2002 , uniti dalla passione per la danza e poi dall’amore diventano coppia sia nella vita che nel ballo.

Ale, ballerino di Boogie Woogie da circa 20 anni e successivamente insegnante.

Catia insegnante e animatrice di balli caraibici da qualche anno.

L’attrazione comune  per  la musica del Boogie Woogie li travolge a tal punto da dedicarsi esclusivamente a questa disciplina  e quindi diventare professionisti conseguendo entrambi il Diploma di Maestri ANMB di Danze Jazz bronzo e argento nel 2005 ,  oro e Giudici di Gara nel 2006 e subito dopo a distanza di una sola settimana si sono classificati al  3° posto al Campionato Italiano Professionisti .

In quell’occasione si sono avvicinati anche al mondo del Rock’n’rool acrobatico.

Incomincia  così la loro formazione fatta di duri sacrifici ma anche di molte soddisfazioni.

Parte del gruppo di Rock’n’rool acrobatico il Glory Days, si esibiscono in compagnia di altri professionisti  in varie manifestazioni feste in piazza, a teatro, in sale da ballo ecc.

Attualmente Ale&Catia continuano con grande professionalità ad insegnare Boogie Woogie, Rock’n’rool e Blues in divere scuole e sale da ballo dove organizzano anche serate a tema.

Il motivo che li contraddistingue è la passione che hanno nel trasmettere ai loro allievi la voglia di ballare ma nel contempo divertendosi tutti insieme appassionatamente.

PHOTO-2021-07-17-14-22-27.jpg

Mari longoni e umberto altieri

Ballo liscio e da sala

Altieri Umberto e Longoni Maria Teresa
Nel lontano 1985, anno in cui tra l'altro ci siamo sposati, scopriamo l'amore per il ballo.
Nel1993, dopo anni di gavetta, sia sulle piste dei palazzetti che nelle scuole di ballo, ci diplomiamo ANMB : Standard oro, liscio e sala.
Vincitori in molte competizioni e sempre finalisti in tutti i campionati italiani professionisti dal 93 fino al 2004 quando diventiamo vice campioni italiani nelle nostre discipline.
Appassionati sì delle competizioni ma anche dell'insegnamento, seguiti in questa meravigliosa avventura anche da nostro figlio Andrea che ci ha dato grosse soddisfazioni e dalle coppie della nostra scuola di ballo.
Quattro edizioni di "Campioni di ballo" con Lorella Cuccarini, partecipazioni alla vita in diretta, molteplici esibizioni con i nostri colleghi professionisti nei palazzetti e non solo...
Che altro dire....
Vi aspettiamo per trasmettervi tutto quanto amiamo del ballo, con passione per l'insegnamento.

PHOTO-2021-07-15-20-07-05.jpg

Bis lunghi - Patrizia e sandro

Balli di gruppo

Patrizia e Sandro, pluricampioni italiani nelle danze nazionali (ballo da sala e liscio unificato) nonché sempre finalisti nei campionati italiani nelle danze internazionali (danze standard) gareggiando nelle classi apicali nella federazione FIDS;
Partecipazione al campionato mondiale di danze standard nella WDSF raggiungendo ottima posizione.
Abilitazione livello oro presso ANMB nelle discipline di danze nazionali, danze standard e choreographic team;
Abilitazione pressso l'Ente di Promozione Sportiva Libertas.
Da anni esperienza nell'insegnamento di discipline di ballo in modo particolare nel choreographic team dove siamo conosciuto con il nostro nome d'arte “Bis Lunghi".

ANDREA E JESSICA.jpg

Andrea PeregoE jessica

Caraibico

ANDREA insegnante diplomato A.N.M.B. in balli caraibici, iscritto al Coni,  dal 1990 balla e insegna, continua studiare con i migliori insegnanti internazionali aggiornandosi continuamente con i nuovi stili e tendenze giovanili di Salsa, Bachata...anche (Sensual),cha cha cha mambo e raggaeton, insegnante qualificato, paziente, appassionato nel ballo e nel insegnamento, con lui tutti hanno imparato a ballare divertendosi, insomma una lezione rilassata salutare, ma soprattutto con molto apprendimento e soddisfazione nei risultati.
Insomma non vorrai mancare proprio tu.

JESSICA Inizia a ballare nel '99 facendo competizioni di danze jazz. Consegue il diploma di istruttore federale nazionale nel 2007. Continua con una preparazione a tutto tondo dal liscio, alle danze standard e latino americane e caraibiche (campionessa italiana 2013 e vice campionessa 2014).
Insegna a bambini e adulti, e fa parte dello staff di animazione in diversi locali

Tambriz.jpg

Tambriz

TWO STEP

TAMBRIZ

 

ElenaDeVecchi.jfif

ELENA DEVECCHI

Yoga e Fitness (dance)

Elena Devecchi, nel 1997 inizia a studiare danza classica (metodo RAD), per poi scoprire, studiare e sviluppare la danza moderna, il tip tap, il burlesque e, in generale, il mondo del Musical.

Nel 2015 incontra lo Yoga: un meraviglioso viaggio, un nuovo approccio al corpo, al respiro.

La lezione avrà una durata di 60 minuti ed è strutturata in questo modo: qualche minuto di introspezione per "tornare a sè" e sganciarsi dal tram tram quotidiano, attivando il respiro consapevole; si passa poi a quello che è il Cuore della lezione, ovvero l'aspetto più dinamico che va ad attivare la nostra energia (40min circa); per poi concludere con gli ultimi 10/15 min di rilassamento e integrazione.

Tutta la lezione è guidata da Elena e allineata al livello del gruppo presente in sala.

Ama la musica e l'insegnamento, vi aiuterà a coordinare i movimenti del corpo con la musica.

SquareQuick_20217178477780.jpg

KATIUSCIA PEDRINA

Pilates

Sono una sportiva e amo ogni attività motoria.

La mia passione mi ha portato a studiare e ad approfondire diverse discipline.

Nel 2015 ho preso la certificazione di Zumba e certificazione Non solo Fitness “istruttore per il dimagrimento” diplomandomi nel 2016:

GAG, Total Body, Aerobica e Step.

Nel 2016 la certificazione di Zumba Toning

Nel 2017 la certificazione di Zumba Strong, Certificazione Yogaflex I e II livello e nel 2019 certificato YogaFlex Fitness III livello Elite.

Nel 2019 certificazione e diploma di PILATES II livello e Flexibility

Insegno in diverse palestre con passione e voglia di trasmetterla.